Documentazione

 

Il D.Lgs. 81/08 prevede la redazione di una serie di documenti OBBLIGATORI per determinate situazioni, quali ad esempio il Documento di Valutazione dei Rischi presenti in Azienda (DVR), il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza (DUVRI), il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e il Piano Operativo di Sicurezza (POS) per i cantieri, oltre alla compilazione e stesura di ulteriori documenti, tra cui registri, verbali, designazioni, nomine, ed altre varie comunicazioni, che devono essere ricompresi all’interno dei suddetti Documenti Obbligatori. Classif redige, con l’ausilio del datore di lavoro / committente ed in osservanza a quanto disposto dalle figure responsabili nominate dallo stesso, tutta la documentazione necessaria prevista dal T.U. Sicurezza sul lavoro, tra cui:

  • Valutazione dei rischi, certificati, autorizzazioni
  • Redazione di RELAZIONI TECNICHE, DVR, DUVRI, PSC, POS e PIMUS
  • Redazione PIANO DI EMERGENZA ED EVACUAZIONE
  • Designazioni, Nomine e Deleghe delle figure aziendali della sicurezza
  • Verbali di Informazione, Formazione e Addestramento del Personale
  • Sorveglianza sanitaria e rapporti con il medico competente
  • Verbale \ Relazione Tecnica delle Attrezzature, macchinari e impianti
  • Verbale di Consegna dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI)
  • Registri, Verbali e Comunicazioni varie